logo Italia Lavoro
BANDI

OPPORTUNITÀ PER I CITTADINI E PER LE IMPRESE - FIxO S&U – Proroga fino al 15/4/2013 Regione Sicilia: avviso alle scuole per la realizzazione dei servizi di placement
 
Data Apertura: dalle ore 9.30 del 04/02/2013 - Data Chiusura: prorogato fino alle ore 16 del 15/04/2013
 
 

Italia Lavoro, d'intesa con la Regione Sicilia, pubblica - nell’ambito del programma FixO “S&U” Linea 2 - un avviso rivolto alle scuole secondarie superiori che intendono realizzare e qualificare all’interno del proprio istituto i servizi di placement. L’obiettivo è quello di favorire la transizione dei giovani diplomandi e diplomati dal sistema dell’istruzione e della formazione al sistema del lavoro, promuovendone l’occupabilità.

E’ previsto il coinvolgimento di almeno 150 diplomandi/diplomati, per Scuola, in percorsi personalizzati di placement ed orientamento di durata non inferiore a 7 ore e di almeno 27 Scuole e/o reti di istituti.

 

Destinatari
I destinatari dell’azione sono:

  • diplomandi annualità 2012/2013;
  • diplomati negli anni scolastici 2011-2012 e 2012-2013.

 

Beneficiari
La partecipazione all’Avviso è riservata alle Scuole, statali e paritarie, aventi la sede legale o le sedi didattiche nel territorio della Regione Sicilia, in forma singola o associata.
Possono presentare la propria candidatura le seguenti tipologie di Scuole (dette di seguito anche Soggetto Proponente):
a. istituti tecnici
b. istituti professionali
c. istituti d’istruzione superiore con almeno un indirizzo di studio tecnico o professionale
d. reti di istituti, composte eventualmente anche da licei.

 

Requisiti di ammissione
Al presente Avviso potranno partecipare le Scuole che abbiano effettuato l’iscrizione alla Borsa Continua Nazionale del Lavoro (BCNL) tramite il portale CLICLAVORO.

 

Termine e modalità di presentazione della domanda
Le Scuole possono presentare la documentazione di partecipazione a partire dalle ore 9,30 del 04/02/2013 e fino alle ore 16 del 15/03/2013.
La documentazione deve pervenire, in busta chiusa, a mezzo raccomandata A/R, corriere espresso oppure consegnata a mano dal Lunedi al Giovedi dalle 9,30 alle 13 e dalle 14 alle 16 e il Venerdi dalle 9,30 alle 12 al seguente indirizzo:
Italia Lavoro Spa, Via Guidubaldo del Monte, 60, 00197 Roma.
Sulla busta deve esse riportata la dicitura “FIXO SCUOLA - AVVISO PUBBLICO A SPORTELLO REGIONE SICILIA” e deve contenere l’intera documentazione prevista dal bando.

 

Entità del contributo
Il contributo previsto per ogni Soggetto Proponente sarà pari ad un massimo di 30 mila euro.

 

Fondi disponibili
810 mila euro

 

Assegnazione dei contributi
L’assegnazione dei contributi avverrà con procedura “a sportello” seguendo l’ordine cronologico di ricevimento delle domande.

 

Informazioni
Tutte le comunicazioni relative all’avviso, potranno essere inoltrate via email all’indirizzo fixoscuola@italialavoro.it, o raccomandata a/r all’indirizzo Italia Lavoro S.p.A. Progetto FIXO Scuola, via Guidubaldo del Monte 60 – 00197 Roma.

 

Documentazione

 

Documenti utili:

 

 
torna all'inizio del contenuto