URP ( ufficio relazioni con il pubblico )
L’Ufficio Relazioni con il Pubblico è un servizio pensato come sistema di comunicazione tra Cittadini e Comune, una sede di dialogo tra l’Amministrazione e la Città.
E’ uno strumento di ascolto dei bisogni degli utenti da parte dell’Amministrazione, ma anche una leva per il suo miglioramento interno.
Il servizio fornisce ai Cittadini informazioni e consulenze su:
* Struttura organizzativa del Comune
* Ubicazione dei servizi
* Orari di ricevimento
* Diritto all’ accesso e visione degli atti e dei provvedimenti dell’Amministrazione Comunale
Informazioni Eventi
Presso "l’ U.R.P". sono disponibili: depliants di manifestazioni ed eventi vari che si svolgono in città .
Attraverso la sezione il Comune informa si può accedere a tutti i servizi che riguardano l'amministrazione e il territorio.Lo scopo di quest'area è rendere il sito del Comune lo specchio di un'amministrazione trasparente al servizio del cittadino.
Nella sezione "Cittadino",invece, si potranno visionare i propri dati anagrafici, elettorali, ici, sapere cosa fare per ottenere, ad esempio, il certificato di residenza, fare l'autocertificazione del proprio stato di famiglia ed inoltre porre quesiti o reclami agli uffici preposti. L' accesso ai suddeti servizi é disponibile, oltre ai cittadini residenti in questo Comune, ai cittadini AIRE ed ai non residenti titolari di una qualsiasi utenza.
Per effettuare la registrazione si possono utilizzare i seguenti moduli:
- modulo per cittadini residenti o AIRE
- modulo per cittadini non residenti
- modulo richiesta atti amministrativi
- modulo quesiti e/o segnalazioni
Dove Siamo:
Palazzo Comunale, piano terra
Piazza Carlo Maria Carafa, 1
Grammichele
Contatti:
Tel. 0933.859222 - - Fax. 0933.859222
urp@comune.grammichele.ct.it